mercoledì 29 agosto 2012

Cannoli di Prosciutto Ripieni di Tagliatelle e Funghi

Buonasera !!! Rieccoci dopo molti giorni caldi !!! Vi presento la mia ultima ricetta per il contest di Atmosfera Italiana !! :)

Ingredienti:
250 gr di Tagliatelle Integrali Benedetto Cavalieri
150 gr di funghi già tagliati
100 gr di prosciutto crudo (meglio se di Parma)
2 cucchiaio di formaggio cremoso (tipo Philadelphia)
sale qb
olio Evo qb

Procedimento 
Lavare e saltare i funghi in padella finchè si rosolano per bene, salare e amalgamare con il formaggio cremoso e spalmabile !!!  Cuocere le Tagliatelle Integrali Benedetto Cavalieri per circa 7  minuti, scolarle e aggiungerle ai funghi amalgamando per bene !! 




Disporre in un piatto le fette di prosciutto, arrotolare le Tagliatelle Integrali Benedetto Cavalieri con i funghi in piccole porzioni e adagiarle sul prosciutto, che andrà poi avvolto su sè stesso a mò di cannolo !! Servire sui Piattini da Finger Food di Atmosfera Italiana !!  




Con questa ricetta partecipo al contest di Atmosfera Italiana: 



4 commenti:

  1. una vera delizia,complimenti per tutte le golose ricette che prepari,mi sono unita ai tuoi lettori mi piacerebbe averti nella mia cucina virtuale…un bacio,a presto.)

    RispondiElimina
  2. @Tina/Dulcis in fundo grazie mille !!! *____*

    RispondiElimina
  3. Già solo leggere gli ingredienti mi fa venire una fame incredibile a quest'ora del mattino, complimenti davvero. Grazie per la visita, mi ha dato modo di conoscere te e il tuo splendido blog, mi unisco subito ai tuoi sostenitori. A presto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. @Ylenia grazie mille !!! buona serata a te !! :)

    RispondiElimina