martedì 7 giugno 2011

Rustici con i wurstel

Questi rustici sono facilissimi da fare e super buoni !!!Io uso la pasta sfoglia fresca Buitoni (per me è la migliore !! ho provato anche con la Vallè ma non è la stessa cosa !! Idem per la surgelata, non la compro mai perchè si perde tantissimo tempo a scongelarla e poi è tutta appiccicosa !!! Meglio la fresca anche se bisogna stare attenti alla scadenza breve !!!) Io li ho preparati anche al buffet di compleanno di mio fratello e sono piaciuti a tutti !!! ^___^

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca Buitoni (rotondo nel mio caso)
2 confezioni di wurstel con 4 wurstel piccoli ognuno

Procedimento 
Srotolare la pasta sfoglia e disporre una prima fila di wurstel  



Iniziare ad arrotolare la pasta su sè stessa e tagliare in linea retta 


Proseguire così fino ad esaurimento della pasta sfoglia


Tagliare ogni rotolo a tocchetti più o meno grandi


Aggiornamento: se usate il tagliapizza otterrete tagli più precisi e rustici più belli !! :)



Disporre nella teglia con la stessa carta forno della confezione !!! 
La mezzeluna rimanente l'ho spolverizzata a metà con parmigiano grattuggiato 



Poi ho chiuso con l'altro lato sigillando bene i bordi (chiedo scusa se le foto si vedono malissimo !!!)



Ho tagliato per la lunghezza (in verticale per il lato lungo), pressando ancora tutti i lati e ho attorcigliato su sè stessi ogni striscia !!! Questo è il risultato finale in panoramica !!! Si spennella il tutto con abbondante acqua e si inforna a 200° per circa 25 minuti (o fino a doratura dei rustici)



Aggiornamento: Ecco i rustici tagliati con il tagliapizza !! Vedete come sono più precisi ?? In quelli attorcigliati c'è un "ripieno" diverso: li ho prima spennellati con l'acqua poi ho aggiunto sale e rosmarino in polvere in modo che si attacchino bene e poi ho attorcigliato !! Il risultato è davvero sfizioso !! ;)


Ed ecco il risultato finale, ancora in teglia



Aggiornamento: Ecco il risultato dei rustici tagliati con il tagliapizza (la parte nera è quella dove c'erano quelli attorcigliati che vanno tolti primi e allora la carta forno si brucia inevitabilmente !!) !! E vi mostro pure l'impiattamento !! :)
Visto come sono più belli ?? 






2 commenti:

  1. anche io li faccio spesso, sono davvero velocissimi!
    io uso a volte spennellare la sfoglia di senape, vengono davvero gustosissimi:)

    RispondiElimina
  2. @Cranberry che bella idea !!! La senape non la uso tantissimo ... poi di solito questi rustici sono per i "bimbi" !!! Però per un aperitivo tra adulti potrebbe essere un'aggiunta interessante !!! Grazieeeee per la dritta !!! ^____^

    RispondiElimina