giovedì 30 ottobre 2014

Soup Maker: primo utilizzo

Come vi ho accennato nel post precedente, inizio i post utili: descrizione dei comandi, primo utilizzo, vantaggi, svantaggi, prezzo, cosa manca e ovviamente tutte le ricette che preparerò !! :)


Iniziamo con i comandi, posti in cima al coperchio:



E più in dettaglio:


Quelli in alto sono:
1) Programma Vellutata
2) Programma Zuppa 
3) Programma Composta
4) Programma Frullato
5) Programma Frullatore 

E quelli in basso sono:
6) Pulsante Scelta Programma
7) Pulsante Avvio/Arresto

Quindi per preparare una ricetta vi basterà premere più volte il pulsante Scelta Programma per vedere illuminarsi di volta in volta i vari programmi !! Una volta scelto il programma, premere il pulsante Avvio e la Soup Maker farà tutto da sola !! 

Non vi spaventate se la sentirete ribollire e "sudare" !! È normale perchè cuoce a temperature molto alte !! Ed è importantissimo non toccare il contenitore in acciaio perchè scotta tanto ed è facile ustionarsi  !! Nel caso abbiate scelto il programma Vellutata o Frullato sentirete anche come sono potenti le lame !! :)

Tranquilli però perchè non è nulla di così spaventoso eh !! Il rumore è davvero al minimo !! Ovviamente a sentirlo la prima volta fa un po' spavento !! Ma vi abituerete subito !! Anzi ...
Se riesco vi faccio un video così la potrete vedere in funzione !! ;)

Passiamo ora al capitolo: PRIMO UTILIZZO

Prima di utilizzare la Maker per preparare le vostre zuppe e frullati dovete farle un lavaggio veloce e intenso !! Anche per disinfettarla in un certo senso !! :)

Si procede così:

Riempire d'acqua il contenitore fino al livello MAX





Chiudere con il coperchio e selezionare il programma Composta (è il terzo in alto)


Guardate il fumo che sale !! 



E una volta finito, la Soup Maker è ben sterilizzata


Si getta l'acqua, si dà un sciacquata veloce, si asciuga e la Soup Maker è pronta per essere utilizzata !! 

Facile no ?? :)


Nel prossimo post inizierò a parlarvi delle ricette provate con la Soup Maker !! 
E dopo qualche uso affronterò il tema vantaggi/svantaggi, prezzo e cosa manca secondo me !! 









4 commenti:

  1. Ciao Paola Fabiola! Grazie per questo fantastico blog, per le ricette e l'entusiasmo che ci metti!!!! A me hanno regalato per questo Natale la soup maker ma ahimé....ho tentato di fare la pulizia igienizzante come scritto da te e sulla confezione: la luce del terzo programma non si accende proprio :-( Sono andata per esclusione,dato che tutte le altre si accendevano, ed é partita. Ha bollito e sudato ma io non mi fido molto....secondo te devo cambiarla? Oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie per il consiglio, Silvia.

    RispondiElimina
  2. @Silvia Brambilla grazie mille !! Adoro la soup maker e mi piace sperimentare con ricette sempre nuove !!
    Per il tuo problema, la 3° luce non si accende proprio ?? Oppure è probabile che hai schiacciato il pulsante "scelta programma" una volta in più ed è saltato al 4° ?? Fai questa verifica: quando accendi la soup maker, le luci lampeggiano una alla volta in sequenza fino a che non scegli quella del programma che ti serve !! Prova a vedere se la 3° luce si accende nella sequenza !! Se si accende, allora non ci sono problemi altrimenti (se la luce salta dal 2° al 4° programma) prova a chiamare l'assistenza !! Comunque se ha bollito e sudato, hai fatto tutto bene e puoi iniziare ad usare la soup maker !! In fondo a questo post puoi trovare moltissime ricette da cui prendere spunto: http://paolafabycafe.blogspot.com/2014/10/vi-presento-la-mia-soup-maker-philips.html !!!
    Fammi sapere se riesci a risolvere !!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la tua risposta!Ho fatto le verifiche che mi hai suggerito...salta proprio dal programma 2 al 4,come se non funzionasse la lucetta led. Ho contattato l'assistenza...attendo riscontro.Sai cosa penso? Che se é solo un problema di led pace,me la tengo cosí...la desideravo tanto. Se invece qualcosa non va a livello di sicurezza, beh la mando in riparazione:-(
    Tra l'altro era una super offerta all'Esselunga e non ne esistono piú negli store...quindi la sostituzione non é possibile.

    RispondiElimina
  4. @silvia brambilla Allora è proprio un errore nella maker !! Ti conviene mandarla in assistenza sopratutto se prevedi di provare le marmellate o le composte !! Se la mandi in assistenza, è ancora in garanzia ed è un problema tecnico quindi potrebbero sostituirtela !! Comunque su amazon è ancora in vendita: http://www.amazon.it/Philips-HR2200-80-importato-Europea/dp/B008PB2SH !! Attendiamo l'assistenza e sentiamo che dice !! Devi solo pazientare un pochino e poi ti potrai sbizzarrire anche tu con la soup maker !! Tienimi aggiornata !!

    RispondiElimina