martedì 2 dicembre 2014

Smoothie alla vaniglia

Per la serie "Freddo non ti temo" ... in pieno dicembre ho preparato lo smoothie alla vaniglia !! Quel frappè americano chi si fa col gelato !! :)

Semplice, semplice in verità e di un buonoooooo !!!
Ecchevelodicoafare ??
Provatelo !! Vi stupirà di sicuro !!

L'importante è usare un buon gelato alla vaniglia (vaniglia eh !!! no panna o fiordilatte !! VANIGLIA !!!) !! Io pochi giorni fa ho trovato questo in offerta e ne ho preso 3 confezioni (giusto per non restare senza !!)


E dopo averlo assaggiato, non mi sono pentita dell'acquisto !! Anzi mi è dispiaciuto averne preso solo 3 !! Se ci ripasso e trovo ancora l'offerta, faccio scorta !! ;)
è davvero buono, deliziosamente dolce e con un'aroma di vaniglia meraviglioso !!

Io l'ho preparato con la mia adorato Soup Maker Philips !! *___*
È diventata un'ottima alleata in cucina (sopratutto quando facciamo tardi e non ho avuto il tempo di preparare nulla per cena !!) e ha ottenuto fin da subito un posticino nella mia cucina super affollata !! :)

La ricetta è semplicissima !! Vi servono solo 2 ingredienti: gelato e latte !!
Le proporzioni sono un po' a vostro piacere !!
Io l'ho preparato così:

Ingredienti:
300 gr di gelato alla vaniglia
400 ml di latte freddo

Procedimento:
Versare il gelato nella Soup Maker


 Aggiungere il latte fino ad arrivare al livello minimo (o al livello max)


Selezionare il programma Smoothie (è il 4° tasto)


E dopo 3 minuti, il nostro smoothie alla vaniglia è pronto !!


 Eccolo qui:


Pronto da bere !!


Buonissimo !! E facilissimo !! :)

Provatelo e fatemi sapere !!



Nessun commento:

Posta un commento