lunedì 31 ottobre 2011

La ricetta del Muffin Mr Day

E infine ecco la ricetta del muffin Mr Day !! Devo dire che questo è il mio preferito tra i tre dolcetti !!! Se devo scegliere una ricetta da fare prima di sicuro provo questa !! ^____^ Prima però ho un altra ricettina da fare per partecipare ad un contest golosissimo !!! E devo anche pubblicare l'ultima ricetta per Atmosfera Italiana !!! Vabbè ... una cosa alla volta !! Ecco la ricetta del muffin direttamente dal sito www.mrday.it !!!



Ingredienti:
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
190 gr di burro
380 gr di farina
80 gr di gocce di cioccolato
250 ml di latte
Una bustina di lievito
1 pizzico di sale
Uova: 2 intere + 1 tuorlo
200 gr di zucchero
Una bustina di vanillina

Preparazione:
Metti tutti gli ingredienti liquidi in una ciotola e quelli secchi in un’altra, unisci i due composti e mescola quanto basta per avere un composto omogeneo. Meno mescoli e più i muffin saranno gonfi.
Prendi una teglia e disponi i pirottini o degli stampini per muffin, riempili per 2/3 e poi cuocili in forno caldo a 180 gradi per 20 – 25 minuti.
Infine, se vuoi decora con lo zucchero a velo.


L'unica complicazione potrebbe essere il bicarbonato ma credo che si possa benissimo sostituire con del lievito chimico (il paneangeli per intenderci) !!! 
E che bello !! Ci hanno svelato anche un trucchetto che non conoscevo !!! Meno si mescola l'impasto e più i muffin si gonfiano in cottura !! *____*

Voi che ne pensate ??? Vi piace questa ricetta ??? ^___^

9 commenti:

  1. troppo buono!
    prendo nota subito!
    ciao carla

    RispondiElimina
  2. ciao :) secondo me sembra un'ottima riceta! in realtà l'avevo già vista prima che mi scrivessi e ho pensato che la prossima volta che preparerò dei Muffin userò questa ;)

    RispondiElimina
  3. amo i muffin e questi mi sembrano veramente buoni..li proverò sicuramente..grazie per la ricetta!! :)

    RispondiElimina
  4. ciao e grazie per essere passata dal mio blog. Ho sfogliato e letto con piacere queste ricette, che tra l'altro mi hanno dato anche l'opportunità di visitare il sito. Sono molto buone e la prossima volta che vengo a visitarti mi piacerebbe trovare molto anche le foto di queste preparazioni fatte da te. credo che alla fine il bello di provarle sia proprio quello di far vedere a tutti noi appassionati di cucina come possono venire nelle nostre cucine. Ti do un salutone e complimenti

    RispondiElimina
  5. ciao...secondo me devono essere ottimi questi muffin!!!

    RispondiElimina
  6. Questi sono i miei preferiti.Ciao mi chiamo Laura se ti va passa per il mio blog
    http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/..Buona serata

    RispondiElimina
  7. @carla ti ringrazio per il tuo commento !! Appena ho un attimo li provo anche io e ovviamente posterò il risultato sul blog !!! ^____^

    @Cake Show mi fa molto piacere !! grazie !!!

    @Sara grazie a te per essere passata !!! ^___^

    @robertaincucina grazie per il tuo commento !! Davvero appena ho tempo le preparo !! Alcune sono molto molto invitanti !!! Però prima ho un bel pò di ricettine mie da postare (anche per i vari contest a cui vorrei partecipare !!!)

    @Chiara grazie per il tuo commento

    @Laura grazie a te !!! Corro a sbirciare sul tuo blog !!! ^____^

    RispondiElimina
  8. ciao, PaolaFabiola scusami ma alla fine della ricetta dici che l'unico problema è il bicarbonato e sostituire con il lievito ma nella ricetta c'è l'uno e l'altro quindi nn mi è chiaro. grazie

    RispondiElimina
  9. @unknown Ciao !! certo ti spiego subito: intendevo dire che il mezzo cucchiaino di bicarbonato si può sostituire con un mezzo cucchiaino di lievito per dolci (andrebbe in aggiunta alla bustina che c'è già !!) !! anche se ora è di così facile reperibilità il bicarbonato che non avrebbe senso sostituirlo !!

    RispondiElimina