venerdì 31 ottobre 2014

Vellutata di patate e carote

Come prima ricetta con la Soup Maker Philips ho deciso di fare una semplice vellutata di patate con l'aggiunta di una carota e un po' di odori (sedano, prezzemolo, basilico) ed è venuta buonissima !! *___*

Forse avrei dovuto mettere qualche odore in meno però era davvero buona !! :)

Vi lascio la ricetta:

Ingredienti:
4-5 patate medie
1 carota
aromi vari (sedano, prezzemolo basilico)
un pizzico di sale
un pizzico di pepe
brodo q.b (circa 600 ml)
olio q.b.


Procedimento:
Tagliare a tocchetti gli aromi e versarli nella Soup Maker





Tagliare a rondelle la carota e versatela nella Soup Maker.





Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti non troppo grandi e versarli nella Soup Maker





Aggiungere un pizzico di sale fino, un filo d'olio e il brodo fino a raggiungere il livello MIN o MAX e chiudere con il coperchio


Selezionate il programma Vellutata (è il 1° tasto) e premete invio


E basta !! :)
Dovete solo aspettare 23 minuti e la vostra vellutata è pronta, calda e buona buona !! 

Guardate il fumo che sale 


Eccola pronta !!!
E produce ben 4-5 porzioni !! 


Eccola qui la mia vellutata:


È un pochino verde per colpa dei troppi odori !! ;D
Però il sapore era molto buono !! E come primo esperimento non è niente male !! 

Stay tuned perchè ho delle idee pazzesche !!! :))
Farò moltiiiii esperimenti !! E vi terrò aggiornati !! 


8 commenti:

  1. Ma è normale che seguendo le tue istruzioni e facendo partire programma vellutata, dopo poco inizino a lampeggiare a turno tutte le icone e sembra che non faccia piu nulla? ( a parte bruciacchiare quanto appoggiato sul fondo del maker)?

    RispondiElimina
  2. @Andrea M Può succedere quando metti poca acqua o brodo rispetto alle verdure e allora il programma non riesce a frullare bene e si spegne !! Devi sempre considerare almeno 500-600 ml di liquido !! Prova anche a mettere un filo d'olio sul fondo (aiuta le verdure a non attaccarsi al fondo) !! Per il fondo bruciacchiato mettici del detersivo per piatti con un po' d'acqua calda e lascialo in ammollo per qualche ora poi passaci la spugnetta e vedrai che andrà via !! Se è troppo bruciato prova dal lato ruvido della spugnetta con un po' di detersivo per i piatti !!

    RispondiElimina
  3. Ma da dove esce il fumo???? dalla chiusura? Mamma mia... la mia ha anche una valvola di sfogo sul lato opposto alle icone

    RispondiElimina
  4. @Davide Messina in questo modello è normale che esca il fumo in questo modo !! è la normale "procedura" per questo modello di Soup Maker !! Mi fa piacere sapere che la Philips ha creato un nuovo modello, ancora migliore rispetto a questo !! Se hai bisogno di ulteriori ricette o consigli, resto a tua disposizione !! :)

    RispondiElimina
  5. provato oggi per la prima volta e anche a meha iniziato a lampeggiare e abbiamo tolto brodo invece di togliere hheeheh alla fine abbiamo frullato tutto ed e'uscita ottima.usare il dado invece che il brodo dite che funziona lo stesso???

    RispondiElimina
  6. @imf501 forse avevi superato il livello MAX !! Puoi usare il dado ma è sempre meglio scioglierlo in 500 ml di acqua calda perchè altrimenti ti possono rimanere dei pezzetti interi di dado e anche il sapore ne risente !!

    RispondiElimina
  7. Ho fatto una volta questa vellutata e mi è venuta molto bene. Rifacendola non si sono frullati gli ingredienti, i pezzi restano interi

    RispondiElimina
  8. @flowerandheart sicura di aver premuto il tasto vellutata? Magari per sbaglio ha schiacciato zuppa che lascia i pezzi interi!

    RispondiElimina