sabato 1 novembre 2014

Frappè all'amaretto

Anche se è autunno e fa freddino, io non rinuncio mai a mangiare un gelato o bere qualcosa di freddo !! Come il frappè che ho preparato con la mia meravigliosa Soup Maker Philips !!

Sì, fa anche i frappè !! E sono facili da fare, buoni e veloci !!!

Questo all'amaretto poi, è di un buonoooooo !! Da provare !!
Sopratutto se vi piace il caffè !! ;)

Ingredienti:
600 ml di latte
300 ml di caffè
21 amaretti
6 cucchiaini di zucchero

Procedimento:
Versiamo il latte nella Soup Maker (io ne ho messo una metà perchè non sapevo bene quanto ce ne andava !! Comunque sono 600 ml in totale)



Versare anche il caffè (se vi piace meno caffettuoso, mettete meno caffè e più latte)


Aggiungere lo zucchero (io ho messo 6 cucchiaini ed era discretamente dolce !! se vi piace più dolce mettetene un paio in più ma considerate che ci sono anche gli amaretti che sono comunque dolcissimi !!)



Aggiungere quindi gli amaretti sbriciolati (con le mani direttamente nel contenitore)



Chiudete con il coperchio e selezionate il programma Frullati (è il 4° tasto)


Avviate il programma con il tasto Start e attendete !! Dopo circa 3 minuti questo è il risultato


Perfettamente frullato e spumoso !! *__*
Ed eccolo qui, pronto da bere !! Ho aggiunto del ghiaccio perchè lo volevo ben freddo !!


Qui vedete solo 3 bicchieri ma con queste dosi si preparano 4 bicchieri come questi !! Il 4° è stato trafugato appena ho riempito i bicchieri e non ho potuto fargli la foto insieme agli altri !!! :)


Il frappè all'amaretto ha un gusto particolare: il caffè non predomina e gli amaretti gli danno quel tocco in più !! ;)
Lo adoro già !! 

Provatelo anche voi e fatemi sapere se vi piace !!! 

Nessun commento:

Posta un commento