mercoledì 5 novembre 2014

Salsa al pomodoro con la Soup Maker

Ebbene sì, ci ho fatto anche la salsa con la mia Soup Maker Philips !! :)

Il fatto è che più la uso più scopro mille nuovi modi di usarla !!! ;D

E allora metto in moto la fantasia, provo, testo, verifico il risultato e se è ottimo vi scrivo la ricetta !! :)  
Anche se in questo caso è stato più un colpo di genio dell'ultimo momento !! 

Sapete quando sono le 7 di sera e siete appena tornate dal fare la spesa e non avete preparato nulla per mancanza di tempo ?? Ecco aggiungete che qualcuno inizi a implorare "La pasta col sugo !! La pasta col sugo !! Voglio la pasta col sugo !!" ... e che si fa ???
Ed ecco l'illuminazione: faccio il sugo con la Soup Maker !!

O almeno ci provo !! ;) 
E il risultato è stato strepitoso !! *___*
Che buonooooo il sugo con la Soup Maker !!! Pronto in soli 20 minuti !! E mentre il sugo cuoceva, ho preso l'acqua per la pasta, l'ho messa a bollire, l'ho calata e il tempo di cuocerla e scolarla e il sugo era pronto !! Era FA-VO-LO-SO !! Mai una cosa semplice come un sugo ha riscosso tanto successo !!! :)

Ecco la ricetta: 

Ingredienti:
800 gr di pomodori pelati (una lattina grande oppure 2 lattine piccole da 400 gr)
un filo d'olio
qualche fetta di cipolla o scalogno (se vi piace)
sale
qualche foglia di basilico

Procedimento:
Versare l'olio nel contenitore


Aggiungere la cipolla (se vi piace), il pomodoro, sale e il basilico spezzettato e un mezzo bicchiere d'acqua se il pomodoro è molto denso 


Chiudere con il coperchio e selezionare il programma Zuppa (il 2° tasto)


Suonerà dopo 20 minuti e allora avete due possibilità: condire la pasta con il pomodoro a pezzi oppure selezionare il programma Frullatore (è il 5° tasto) e dare 3-4 impulsi con il tasto start in modo da frullare per bene i pomodori (a casa preferiscono il sugo senza pezzi !!)


Ed ecco qui la salsa al pomodoro pronta per condire la pasta !!!


E l'ho preparata in meno di mezz'ora !!! 
Fantastico no ??

E se mi seguirete, scoprirete presto anche altri miei "folli" esperimenti !!! ;D

Nessun commento:

Posta un commento