domenica 13 dicembre 2015

Si può cuocere la pasta nella Soup Maker ??

Soup maker, questa sconosciuta !!
Almeno per tanti !! 
A me, invece, piace molto e mi diverto a provare sempre nuove ricette anche un po' oltre le zuppe e le vellutate !! 
Vedete per esempio che meraviglioso ciambellone sono riuscita a fare con la mia soup maker !! E senza sporcare null'altro che la maker !! :)
Qualche volta va bene e qualche volta no ma mi piace provare !! :)

Oggi vi voglio mostrare come si cuoce la pasta nella soup maker !! 
Normalmente un quantitativo minimo (50-60 gr) si può cuocere nella soup maker ma io volevo capire se la pasta si potesse cuocere anche a macchina spenta !! 
E la risposta è SI' !!!
Il risultato è una pasta risottata, un po' come quella che si prepara nel bimby o nel kenwood cooking chef !! 
Personalmente non mi fa impazzire (ma nemmeno quella preparata con il bimby o il kcc eh !!) però se si è di fretta e non si vogliono sporcare altre pentole può essere una soluzione !! 
L'alternativa è preparare la base (pasta e piselli, pasta e fagioli, minestrone o anche il semplice sugo) con la soup maker e poi travasarla in una pentola (magari fatta riscaldare con un dito d'acqua sul fuoco) e cuocere la pasta normalmente sul fuoco !! Si risparmia comunque un bel po' di tempo !!

Tornando alla prova che ho fatto !!
Avevo preparato una vellutata di zucca e una parte l'ho utilizzata per la pasta, una parte l'hanno mangiata con i crostini e un'ultima parte l'avevo lasciata per il test !! 

Ho versato un piatto di pasta cruda nella soup maker con la vellutata di zucca appena preparata e ho chiuso subito con il coperchio !! 




Ho aspettato 15-20 minuti prima di riaprirlo e la pasta si era cotta, perfettamente amalgamata con la vellutata di zucca !! 


Ed ecco qui la pasta cotta con la soup maker !! 


Buonissima e pronta senza sporcare nessuna pentola !! :)


Nessun commento:

Posta un commento