lunedì 18 gennaio 2016

Il Purè di Patate con la Soup Maker

Ce l'ho fattaaaaaaaa !!! :)
Ci stavo lavorando da un po' e dopo qualche prova e un piccolo trucchetto, indispensabile per la riuscita, sono riuscita a preparare il purè di patate con la mia adorata Soup Maker !! :D
E che buono che è !! Buono, sano e facilissimo da preparare !!

Bisogna però ricorrere ad un piccolo escamotage per fare il purè con la Soup Maker altrimenti non viene !! Infatti avevo provato una prima volta a farlo però non era venuto bene per niente !!
E mi stavo per arrendere però non mi andava giù che non fosse possibile fare il purè con la Soup Maker !!
E così, pensando e ragionando mi sono detta "E se prova a farlo così ?? E poi faccio così ??"
Tentar non nuoce e così ho provato !! Ed è andata benissimo !! :)

L'unico appunto è che io ho messo troppo latte !! Ne bastano 1-2 cucchiai mentre io ne ho messi 50 ml che sono decisamente troppi e perciò ho dovuto farlo addensare un pochino sul fuoco !!

Vi ho incuriosito ??
Pronti a leggere la ricetta ??
Eccola qui:

Ingredienti:
500 gr di patate sbucciate
750 ml di acqua
un filo d'olio
una presa di sale
1-2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di olio

Procedimento:
Sbucciare le patate e tagliatele a tocchetti


Versare un filo d'olio nella soup maker


e aggiungere le patate a tocchetti


Aggiungere poi l'acqua e il sale


e azionare il programma zuppa (tasto 2)


e attendere 20 minuti !! Ecco le patate pronte !! Sono perfette anche per un'insalata di patate (basterà scolarle, aggiustare di olio e sale e sono pronte !!)


Adesso scolatele dall'acqua con l'aiuto di un colino grande o un scolapasta


e rimettete le patate nella soup maker !! Perchè dobbiamo fare il purè no ?? ;)


Aggiungete 1 cucchiaio di olio e 1-2 cucchiai di latte



Azionate il programma "frullatore" (tasto 5) tenendo premuto lo start per 10-20 secondi, rilasciandolo e ripetendo l'operazione per svariate volte !!


Piano piano vedrete che il purè si andrà formando


Aiutatevi con un cucchiaio di legno, mescolate il composto 


e continuate a frullare con il tasto 5 premuto per 10-20 secondi per volta


Ogni tanto aprite e mescolate con il cucchiaio di legno


Ecco il purè pronto !! :)


Ed eccolo qui impiattato, il mio purè fatto con la soup maker !! 
Come vi ho scritto su, ho messo troppo latte e perciò l'ho dovuto far addensare un pochino sul fuoco !! Con la ricetta che vi ho scritto su, non dovreste avere problemi !!


È venuto buonissimo !! 

Provatelo anche voi e poi mi direte !! ;)


4 commenti:

  1. Secondo te si può miscelare acqua e latte es. 400 latte e 350 di acqua?

    RispondiElimina
  2. @Paola Verde purtroppo no !! Il latte si brucia nella soup maker e rischi di dover buttare tutto !! Hai provato a farlo seguendo la mia ricetta ?? Dopo aver cotto le patate, scoli l'acqua e aggiungi un pochino di latte e l'olio (o un po' di burro fuso) e frulli !! Viene perfetto !!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le tue ricette!!! Ormai le patate lesse le facciamo solo così :)

    RispondiElimina
  4. @Stefania Franco :) Mi fa piacere che vi piaccia !!

    RispondiElimina