Ecco ...
Ora è arrivata una nuova maker a casa mia !! :)
Vi presento la mia nuova Soup Maker Philips !! *___*
Non è bellissima ???
Io l'adoro !! È una maker per fare le zuppe, le vellutate, i frullati, gli smoothie o per frullare semplicemente !!! È favolosa !!
E assolutamente adatta a questo periodo autunnale !!
Dimenticate le pentole, le ore d'attesa, i cucchiai di legno, gli schizzi bollenti del frullatore a immersione !! Ora basta mettere tutti gli ingredienti nella maker e in 20 minuti la vostra zuppa è pronta !! *____*
Sono felicissima e non vedo l'ora di parlarvi di tutte le sue funzioni e darvi anche qualche bella ricetta ... ora però vi mostro le foto in dettaglio della maker e nei prossimi post vi spiegherò tutte le varie funzioni (semmai ve li linkerò qui sotto così saranno anche più facili da trovare) !!! :)
Iniziamo dalle foto:
Ecco il super pacco !!
Aprendolo, si nota subito i cuscinetti gonfiabili di protezione
Ed eccolo qui il mio Soup Maker o Cuoci e Frulla come l'ha ribattezzato Philips
Una panoramica da ogni lato, coloratissimo
e ricco di dettagli interessanti
Qui ci mostra le varie funzioni
Le funzione nel dettaglio: vellutate e zuppe ...
... composte e frappè, frullati, smoothies
e la capacità e potenza dell'apparecchio
Un'idea delle ricette che potremmo fare
Questa maker fa parte delle collezione Viva Collection e ha 2 anni di garanzia
In 20 minuti è pronta la zuppa
Una piccola guida veloce sul primo uso ...
... e su come fare la zuppa
Aprendo la confezione, scopriamo subito il ricettario,
il libretto con le istruzioni, la garanzia e ...
... il cavo d'alimentazione
e finalmente, ecco la Soup Maker
Eccola qui, ancora avvolta dal cellophane
Una panoramica con tutti gli accessori
Ancora una panoramica completa
Dettaglio dei comandi sul "tappo" della Soup Maker
Dettaglio del contenitore in acciaio inox
Eccolo aperto, si intravedono le lame affilatissime
E il contenitore in acciao inox
il coperchio della Soup Maker
Ecco la Soup Maker aperta
Un dettaglio delle lame
La Soup Maker di lato
E nella parte inferiore del manico c'è la presa per l'alimentazione
Sotto ci sono i "piedini" in silicone così la Soup Maker non la smuove nessuno !!
Ed ecco l'ultima foto della Soup Maker
Vi ho messo un milione di foto ma sono così felice di averla che mi sono lasciata trasportare !! :)
Comunque, vi ho fatto vedere la Soup Maker in tutte le angolazioni così da vedere un resoconto dettagliato in immagini dell'apparecchio !! ;)
Come vi ho anticipato all'inizio, nei prossimi post vi parlerò in dettaglio delle funzioni della Soup Maker e racconterò le ricette che proverò e anche qualche bell'esperimento perchè credo che la maker abbia delle buone potenzialità !! Vedremo e vi terrò aggiornati !!
Se avete dubbi o domande, sono qua !! :)
Ve l'avevo promesso ed eccolo qui !! Una lista (che aggiornerò man mano) di tutte le ricette preparate con la mia Soup Maker Philips !!
Link correlati:
Soup Maker: primo utilizzo
Vellutata di patate e carote
Frappè all'amaretto
Pasta e piselli con la Soup Maker
Vellutata di patate
Salsa al pomodoro
Smoothie al cioccolato
La zuppa di pollo più buona del mondo
Zuppa di funghi
Latte di mandorla homemade
Vellutata di funghi
Minestra di patate e piselli
Vellutata di piselli
Soup Maker: conviene o no ??
Smoothie alla vaniglia
Risolatte
Vellutata di zucca
Operazione riciclo: Vellutata
Spumone alle fragole
Ciambellone con la Soup Maker
Si può cuocere la pasta nella Soup Maker ??
Purè di patate con la Soup Maker
Sei una grande! Hai mai fatto un risotto?
RispondiElimina@aleale grazie mille !! :) Risotto in versione risotto classico non ho ancora provato !! Ho fatto il risolatte ed è venuto meraviglioso !!! *__* Non so se l'hai visto ... lo trovi qui: http://paolafabycafe.blogspot.com/2014/12/risolatte-con-la-soup-maker.html !!! Ma anche in versione minestra con il riso e verdure varie viene un buon risultato !! Il problema con il risotto è che devi avere un brodo che tende a diventare crema (come la panna per il risolatte) e il riso lo deve assorbire (lasciandolo riposare una volta pronto !!) !! Per il risotto classico si potrebbe "risolvere" scolando il brodo in eccesso una volta finito il programma minestra e lasciato riposare per una mezzoretta il tutto !! Devo fare qualche prova dai !! Ti aggiorno di sicuro !! :)
RispondiEliminaGrazie ! sei un mito ....io non sono per niente brava in cucina e seguo alla lettera le tue ricette ed il ricettario incluso ... ma il risotto ( sono lombarda) è la mia passione , se riuscissi a farlo sarebbe il top .. ma invece tu sai cosa sia il latticello nominato nel ricettario ? perché io non lo vedo al supermercato ... intanto attendo esito studi risotto :) ciao ciao
RispondiElimina@aleale il latticello è un sottoprodotto del burro !! Lo vende di sicuro la Mila (http://www.mila.it/it/prodotti/latte-e-latticini-mila/latticello-mila/) però a Salerno non l'ho mai visto (a Milano lo trovi al Delicatessen.) !! Si dovrebbe trovare anche al NaturaSi (è spesso chiamato "Butter Milch"). Si può fare anche in casa sbattendo con le fruste elettriche la panna fresca per 15-20 minuti fino a che non trovi una palla morbida tra le fruste (è il burro che si è formato) e nel contenitore resta un'acquetta (è il latticello) !! Erroneamente molti preparano il latticello aggiungendo del succo di limone al latte (così acidifica) però non è la procedura giusta !!!
RispondiEliminaPer il risotto ti aggiorno presto, ho tutta la famiglia con l'influenza e stanno contagiando anche me !! :(
Grazie mille per le ricette che completano il ricettario fornito piuttosto scranno
RispondiEliminaVolevo chiederti se hai provato a fare il purè di patate purtroppo non si può usare il latte hai qualche idea su come usare la soup maker per velocizzare il procedimento? Grazie mille
@Claudia Milano Purtroppo il ricettario è tradotto anche male !! :(
RispondiEliminaPer il purè potresti provare con una vellutata di patate aggiungendo metà dose di panna da cucina e metà di acqua con queste dosi: 200 ml panna da cucina, 200 ml acqua, 700 gr di patate pelate e tagliate a tocchetti sale, pepe e un cucchiaio di burro !! Penso che possa venire bene !! Proverò anche io !! Tienimi aggiornata !!
Io sono rimasta delusa invece. Sono sola e il livello minimo è troppo per preparare qualcosa solo per me! Ho provato a mettere ingredienti per una sola persona ma non riesce a frullare! Uffi.. È comodissimo e non lo uso mai!
RispondiElimina@Serena Larocca è vero !! bisogna arrivare sempre al livello minimo per utilizzarlo !! Però potresti preparare le zuppe e vellutate e congelarle porzionandole nei contenitori in pirex con il coperchio !! Io ho provato con diverse vellutate ed è comodissimo !! Basta scongelarla direttamente nel suo contenitore pirex in microonde e poi riscaldarla (sempre in microonde) al massimo della temperatura per pochi minuti !! Sono buone come appena fatte !! :)
RispondiEliminaho appena comprato il soup maker e fatto vellutata con piselli quelli in scatola,e brodo granulare vegetale,ma e' venuta acqua e poi dava un senso di granuli sabbia farina in bocca.forse i legumi in scatola non vanno bene?come posso rendere le vellutate dense e cremose se non si puo' usare latte? e togliere l'effetto sabbia in bocca?grazie
RispondiElimina@deb03 per avere una vellutata cremosa e densa devi dosare bene le verdure con l'acqua (se metti più acqua ti risulterà una vellutata più "lenta"), quindi direi 500-600 gr di piselli (anche in scatola, l'importante è passarli sempre sotto l'acqua così perdono il loro liquido di conservazione che ha sempre un sapore strano !! io di solito prendo quelli congelati apposta perchè li trovo migliori !!) e 300-400 ml di brodo !! Volendo puoi aggiungere 1 o 2 patate medie (sostituendo 100 gr di piselli) e vedrai che sarà molto più cremosa e buona (l'amido delle patate addensa molto e rende cremose le vellutate). Poi, il brodo granulare vegetale l'hai sciolto in acqua o l'hai inserito senza diluirlo ?? Perchè credo che l'effetto sabbia sia dovuto anche al dado granulare !! è preferibile sciogliere in acqua calda e se sul fondo vedi ancora qualche granulo non sciolto è meglio versare il brodo nella soup maker piano piano in modo che i granuli restino lì !! Io proprio per evitare questi problemi uso il dado in gel (il cuore di brodo knorr per intenderci) che si scioglie completamente in acqua !! Infine, se vuoi, puoi aggiungere 50-60 ml di panna fresca da cucina al posto del latte delle ricette classiche !! Perchè la panna, a differenza del latte, si può mettere !! :) Io ci ho fatto anche il risolatte con la panna fresca (http://paolafabycafe.blogspot.com/2014/12/risolatte-con-la-soup-maker.html) ed è venuto buonissimo !! :)
RispondiEliminaGrazie, ho fatto la tua vellutata di patate ed è venuta buonissima.forse la prima volta ho dosato male ingredienti e come dici tu del granulare.poi avevo messo brodo e poi i solidi stavolta al contrario.volevo sapere si possono fare delle creme tipo al salmone , per condire pasta,hai una ricetta?
Elimina@deb03 grazie a te !! Sono felicissima che tu abbia risolto !! :) In effetti all'inizio bisogna un po' sperimentare con le dosi !! E nel mio piccolo, sono felice di essere di aiuto a tante persone che si approcciano con questa nuova maker !! La crema di salmone (e in generale una qualunque crema per condire la pasta) si può fare !! :) Aggiungi sempre un filo d'olio sul fondo, poi 500-600 gr di salmone a pezzi, 200 ml di brodo vegetale, 100 ml di panna fresca da cucina (o in alternativa una patata media+100 ml di brodo aggiuntivo), sale e pepe, chiudi e fai partire la funzione vellutata !! Poi una volta pronta, la versi in una padella tipo saltapasta e se ti sembra troppo liquida la lasci asciugare a fuoco vivo e poi ci aggiungi la pasta cotta e scolata !! Io ho fatto così, pochi giorni fa, con una vellutata di zucca che mi era avanzata e allora l'ho "girata così" aggiungendola a della zucca che ho fatto saltare in padella, l'ho lasciata asciugare un pochino e poi ci ho scolato dentro la pasta e ho mescolato bene !! è piaciuta a tutti !! A giorni vi scrivo tutte le ricette !!
RispondiEliminaGrazie per i consigli.provero' sicuramente...
RispondiEliminaper alcune ricette si può usare lo yogurt bianco al posto della panna?
RispondiEliminaavevo pensato di fare col programma vellutate una crema yogurt e banane e usare la crema ottenuta per farcire dolci al posto della pasticcera...verra' bene?non sono esperta di cucina,per questo ho comprato il soup maker,per avere un aiutante :) oggi ho fatto la vellutata di carote usando sia il brodo ma aggiungendo 100 ml di panna senza lattosio ed è venuta ottima...
@deb03 Sì, penso che lo yogurt possa andare bene !! Ottima idea aggiungere la panna alla vellutata di carote (io di solito metto 1-2 patate) !! Per la crema di banane invece pensavo che la temperatura del programma vellutate è eccessiva per le banane e rischia di rovinarle !! perchè invece non provi con il tasto smoothie (in posizione 4) ?? puoi provare con 500-600 gr di banane tagliate a rondelle, 100 gr di zucchero (o un po' di più se la vuoi più dolce), 150-200 ml di panna o latte o yogurt e se vuoi 1-2 cucchiai di rum o altro liquore !! avvi il programma e in 3 minuti avrai la tua crema pronta per essere utilizzata !! :)
RispondiEliminaGrazie,volevo sapere se la soup maker può andare bene per fare omogeneizzati di carne e di frutta,la vorrebbe comprare una mia amica per utilizzarla anche per le pappe...se hai qualche ricetta...cosi gli presto il soup maker per vedere come ci si trova....grazie
Elimina@deb03 Sì, credo si possano fare perchè io ho provato a fare una zuppa di pollo (http://paolafabycafe.blogspot.com/2014/11/la-zuppa-di-pollo-piu-buona-del-mondo.html) ed è venuta ottima, in 20 minuti il pollo si è cotto benissimo ed era tenerissimo !! L'unico "problema" è che si preparano almeno 20-25 vasetti e poi dovrebbe metterli in congelatore !! Io sono un po' contraria a dare ai bambini piccoli cose congelate (è solo un mio pensiero) !! Però la tua amica può comunque provare e poi magari usare la soup maker per quando il bimbo sarà più grande e mangiare insieme ai genitori zuppe e creme di verdura !! :) Allora per gli omogeneizzati di carne o pesce inserisci nella maker un filo d'olio sul fondo, 2 patate, 1 carota (servono per evitare di mettere la carne direttamente sul fondo col rischio di bruciarlo), 500 gr di carne/pesce tagliata a pezzetti, 400 ml di acqua o brodo senza sale, aziona il programma per vellutate e voilà gli omogeneizzati sono pronti !! :) Per gli omogeneizzati di frutta le dosi sono: 500-600 gr di frutta sbucciata (mele, pere, banane, prugne, albicocche, pesche da soli o mixati insieme), qualche goccia di succo di limone (per non farlo annerire), un cucchiaino di miele se necessario, 200 ml di acqua, programma vellutate e sono pronti in 20 minuti !! Anche qui ti verranno 20-25 vasetti che puoi comunque congelare !! Sia gli omogeneizzati di carne/pesce che quelli di frutta si conservano in freezer fino a 6 mesi !!
RispondiEliminagrazie per tutti i tuoi preziosi consigli
RispondiEliminaScusa ho appena fatto un pasticcio. Faccio un frullato di banane, quando è pronto lo assaggio con un cucchiaino e decido di aggiungere una banana e riavviare il programma. Sento un rumoraccio spengo provo il manuale, stesso rumore.lo svuoto e mi accorgo che dul fondo rimasto il cucchiaino, appena graffiato sul manico. Vorrei sapere se può essere danneggiata il soup Maker se è pericoloso riutilizzare. Nel caso la rimando a qvc prima che scadono i 30 giorni di prova
RispondiEliminaHo un sacco di problemi e sono distrattissima
@deb03 controlla il gruppo lama se si è danneggiato, se ci sono segni "strani" o se sono un po' storti (sopra nel post ci sono delle foto in dettaglio delle lame, così puoi fare un confronto !!) ... ma se il cucchiaino aveva solo un graffio sul manico è possibile che l'hai fermata in tempo e allora puoi continuare ad usarla !! nel caso prova a fare un'altro frullato o un frappè con il gelato (è il programma che dura meno) e vedi se riesce a prepararlo senza problemi !! Se non fa rumori strani e riesce a prepararlo, sei stata fortunata !! :)
RispondiEliminaPer fortuna tutto bene. Ho fatto anche una vellutata e funziona perfettamente. ...
EliminaMeno male dai !! Sono molto contenta per te !! Sei stata fortunata !! La prossima volta magari usa un cucchiaio per assaggiare almeno è più grande e non rischi di dimenticarlo nella maker !! ;)
EliminaCiao fatto vellutata di carote e lupini, ottima
RispondiElimina@Fabio Balsano Carote e lupini, che bell'abbinamento !! Da provare !! Grazie !!
RispondiEliminaCiao! Io ho comprato da poco una soup maker e come vellutate e minestre mi trovo benissimo! Ho invece avuto problemi con le marmellate... qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento? Grazie mille 😊
RispondiElimina@fede77 che problema hai avuto con le marmellate ?? se mi spieghi provo ad aiutarti !! :)
RispondiEliminaCiao, ho ordinato il soupmaker sul web, ma mi è arrivato senza ricettario. Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso? Non so come usare il soup maker... Grazie!
RispondiEliminaCiao, ho ordinato il soupmaker sul web, ma mi è arrivato senza ricettario. Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso? Non so come usare il soup maker... Grazie!
RispondiElimina@Filippo Losito Ciao e benvenuto nel mondo della soup maker !! :) Per il ricettario, dove hai acquistato la soup maker ?? Potresti contattarli spiegando che non hai trovato il ricettario nella confezione ed eventualmente fartelo sostituire !! Comunque, in fondo a questo post, c'è la mia lista, sempre aggiornata, di tutte le ricette che ho fatto con la soup maker !! Puoi iniziare a provare qualcuna di queste ?? Tienimi aggiornata !!
RispondiEliminaCiao, mi chiamo Laura e domani arriva la mia Philips soup maker, che ho deciso di acquistare dopo aver letto la tua entusiasta recensione su amazon e qui sul blog. Avrei cortesemente una domanda : cercando ricette sul web, in gruppi facebook, youtube etc ho letto che tante preparazioni iniziano con un soffritto ma non riesco a capire se lo fanno a parte in una normale pentola e poi lo aggiungono oppure lo fanno direttamente nella soup maker e poi procedono nella preparazione normale col programma della soup maker...è possibile soffriggere nella Philips? Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
RispondiElimina@Laura Ciao !!! Sono felicissima che anche tu presto diventerai proprietaria di una Soup Maker !! Vedrai che ti piacerà tantissimo sperimentare e provare nuove ricette !! E se hai dubbi, io sono sempre qui !! :)
RispondiEliminaPer il soffritto, questa Soup Maker non permette di farlo (a meno di mettere olio, cipolla e aromi, avviare il programma zuppa e poi stopparlo dopo pochi secondi (circa 30-35 sec altrimenti poi le cipolle si bruciano) e aggiungere il resto degli ingredienti e avviare di nuovo il programma zuppa).
Devi sapere che esistono 2 tipi di Soup Maker, quelle come questa (tipo thermos) e un altro modello, a frullatore che cuoce e riscalda e in cui puoi aprire e chiudere per fare tutti i vari passaggi o aggiungere man mano i vari ingredienti !!
Puoi comunque provare a fare come ti ho scritto su, non è un problema se apri e chiudi la maker, l'unica cosa è che il programma ricomincia daccapo (ma pochi secondi non cambiano molto) !! Io sinceramente non amo le cipolle e le evito! Preferisco mettere tutti insieme i vari ingredienti e aromi e avere un risultato un pochino più sano !!
Ti ringrazio molto per la tua risposta, sei davvero molto gentile e provero' a fare come dici tu per il soffritto...in effetti fa strano l'idea di mettere tutto dentro, chiudere ed aspettare senza fare nulla ma non vedo l'ora di sperimentare questo nuovo gioiellino.
EliminaIn effetti anche io la prima volta ero curiosa e scettica e invece mi sono dovuta ricredere !! In 20 minuti la Soup Maker cuoce e frulla in maniera perfetta ogni verdura e il risultato è buonissimo !!
EliminaPerdona se scoccio ancora...si può usare un misto di verdure e legumi di quelli in busta surgelati per fare il minestrone nella soup maker? Grazie mille
RispondiElimina@Laura tranquilla !! :) Puoi scrivermi tutte le volte che ti vengono dei dubbi !! Per fare il minestrone va benissimo anche quello in busta surgelati !! La dose è: 600 gr di verdure e legumi, 500 ml di brodo (è da preferire all'acqua perchè dà più sapore e puoi prepararlo anche con la soup maker: 3-4 carote, 1 costa di sedano, mezza cipolla affettata, prezzemolo e basilico come aromi e acqua fino ad arrivare al livello max), un filo d'olio sul fondo, una presa piccola di sale e avvii il programma zuppe !!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Paola, guarda, secondo me è un buon apparecchio però hai sbagliato modello, io ho preso il soupmaker 2202/80 che ha il lato lame anch'esso in acciao inox, la doppia parete del bicchiere (isolato termicamente), il timer con conto alla rovescia, una funzione automatica per mantenere in caldo la zuppa pronta per 60 minuti e un ricettario con 40 ricette. Certo costa di più ma vuoi mettere? Ah, dimenticavo, le lame sono 4 e non 2.
RispondiEliminaPS prezzo 127€ su Amazon
Elimina@Davide Messina il mio modello è stato il primo modello di Soup Maker Philips !! Il post è di ottobre 2014 !! Sono felice di sapere che la Philips grazie anche ai miei suggerimenti abbia creato un upgrade della sua Soup Maker e l'abbia resa migliore !!
RispondiEliminaCiao Paola sono Simona, stavo cercando recensioni su potenti frullatori e ho trovato il tuo blog, bello complimenti ! Mi chiedevo se la soup maker che hai tu è altrettanto valida per frullati e granite, ad esempio la frutta surgelata crea problemi ? Anticipatamente ringrazio !! Simona
RispondiElimina@Simona Ti ringrazio !! :)
RispondiEliminaE, sì la soup maker riesce a tritare e frullare anche la frutta congelata !! Qui ho postato la ricetta dello spumone alle fragole con le fragole congelate: http://paolafabycafe.blogspot.it/2015/06/spumone-alle-fragole-con-la-soup-maker.html e il risultato è stato buonissimo !! Comunque anche sul ricettario ci sono delle ricette che prevedono frutta congelata !!
Ah perfetto, la comprerò sicuramente !
RispondiEliminaGrazie Paola, gentilissima !!!!!!!
Buona giornata
Simona
@Simona mi fa piacere !! Se hai dubbi o cerchi ricette sfiziose puoi sempre passare di qua !! Cerco sempre di aggiornare il blog anche con ricette specifiche per la soup maker !! :)
RispondiEliminaCerto Paola, ti farò sapere !
RispondiEliminaCiao Paola ho appena acquistato il Soup Marher non lo ancora provato ma leggendo le recensioni penso che mi divertirò un sacco ma una cosa volevo chiederti posso fare le marmellate ?
RispondiEliminaGrazie in anticipo e buona serata
@Giusj Ciao e benvenuta nel club !! :)
RispondiEliminaVedrai che ti divertirai moltissimo con la soup maker !!
Le marmellate si possono fare con il tasto 3, quello della composta !!
E se non ti piacciono i pezzetti di frutta, dai un paio di colpi col frullatore manuale (tasto 5) !! ;)
Per le dosi io le preparo così: 500 gr di frutta (mondata e tagliata a tocchetti) a piacere, 250 gr di zucchero o miele, 300 ml di acqua, spezie, erbe o fiori a piacere (facoltativo). nella soup maker versi prima l'acqua poi lo zucchero (o il miele), la frutta e gli eventuali aromi, Chiudi con il coperchio, accendi e premi il tasto 3 (composte), attendi 15 minuti. Frulla se non ti piacciono i pezzetti con il tasto 5. Versa nei contenitori ermetici, chiudi e metti a testa in giù per fare il sottovuoto !!
Se hai dubbi sono qui !! :)
Provato con le marmellate, sono troppo liquide. Ma tu come fai? Io seguo quello che hai scritto e devo buttare tutto, questa Maker mi ha molto delusa...e in cucina me la cavo bene
RispondiEliminaProvato con le marmellate, sono troppo liquide. Ma tu come fai? Io seguo quello che hai scritto e devo buttare tutto, questa Maker mi ha molto delusa...e in cucina me la cavo bene
RispondiElimina@Delia Simoncelli io avevo provato con le banane ed era venuto molto densa !! Forse dipende dalla frutta !! Prova a mettere 100-150 ml di acqua !! Non ti scoraggiare !! Anche io all'inizio ho dovuto imparare a calibrare gli ingredienti per ottenere la giusta densità nelle ricette !! E tutte le ricette che trovi nell'elenco in questo post sono testate e provate da me !! Ne aggiungerò sempre altre, man mano che le preparerò, anche per aiutare chi è alle prime armi con la soup maker !!
RispondiEliminaCiao grazie per le ricette, tutte ottime
RispondiEliminaPer caso ne hai provata anche qualcuna con i ceci?
@Lollo Uras grazie a te !! Bell'idea i ceci !! Devo provare a fare la base per la pasta e ceci, cuocendo in versione zuppa i ceci con olio, acqua, basilico e altri aromi e poi aggiungendo la pasta cotta normalmente in acqua salata !! Credo verrebbe bene !! Nei prossimi giorni provo e posto la ricetta !!
RispondiEliminaAh cavolo, proprio ieri ho usato i ceci che avevo in casa, però li ho uniti ai broccoli con un po' di rosmarino e aglio, rifinito a crudo con olio evo, buonissima e cremosa!
RispondiElimina@Davide Messina Bella ricetta !! Devo provarla anche io !! La pasta e ceci puoi sempre provarla un'altra volta !! ;)
RispondiEliminaCiao! Anche io sono mamma di uno soup maker! :-D Sono alla ricerca di un ricettario italiano perchè io l'ho preso ancora prima dell'arrivo in Italia e quindi del ricettario Moulinex. Qualcuno può aiutarmi? P.s. Paola, c'è modo di seguirti su Facebook per caso? Grassie!! Alessandra
RispondiElimina@alessadelu Ciao !! Benvenuta nel club delle soup maker !! :)
RispondiEliminaPer il ricettario potresti provare a contattare la moulinex (anche su fb: https://www.facebook.com/moulinex.italia/?ref=ts&fref=ts) e chiedere info su un eventuale ricettario in italiano !! Io ho scritto molte ricette con la soup maker e le trovi alla fine di questo post (dove c'è scritto "link correlati" trovi tutte le mie ricette e ti basta cliccare sul link per leggerle !!) e la lista è in continuo aggiornamento perchè adoro troppo la soup maker !! Comunque se hai dubbi o domande sono sempre qui !!
Purtroppo non ho ancora una pagina facebook ma spero di provvedere presto !!
E qualche bella ricetta per lo svezzamento dei piccoli? Sarebbe il massimo
RispondiElimina@Unknown Le scriverei volentieri però non credo che la soup maker sia adatta perchè prepara porzioni molto grandi (4-5 persone adulte) quindi per i bimbi diventerebbero 12-15 porzioni che sono troppi a meno che lo mangi anche il resto della famiglia !! congelare non conviene !! parliamo comunque di bambini !! comunque posso provare a scrivervi qualche ricettina sfiziosa per i bimbi prendendo spunto dalle ricette dei grandi !! Da cuocere in maniera tradizionale sporcano meno pentole possibili e frullando con il frullatore ad immersione o un frullatore normale e passando al setaccio per stare sicuri di non far trovare al bimbo pezzi che non riuscirebbe a masticare !!
RispondiEliminaCiao Paola volevo chiederti come mai secondo te a me si brucia sempre. Fondo del soup maker? Poi si spegne da solo e nn riesco piu a farlo partire?
RispondiEliminaA me si brucia sempre il fondo del soup maker. Vi capita mai? dopodiché si spegne e non riesco a farlo funzionare x un po'. Secondo voi dove sbaglio?
RispondiElimina@Monica Gerbi è successo anche a me qualche volta !! devi solo mettere più liquido, acqua o brodo !! quando il fondo della soup maker si brucia significa che ci sono troppe verdure/alimenti solidi e poco liquido !! quando succede, stacca la maker dalla corrente, travasa tutto in una ciotola o una pentola e lava via la parte bruciata con il detersivo per i piatti e la spugnetta dalla parte ruvida !! risciacqua per bene e travasa di nuovo quello che stavi preparando aggiungendo un po' di liquido in più !! dovresti risolvere !!
RispondiEliminaGrazie mille
RispondiEliminama alla fine é un frullatore ???
RispondiEliminao scalda anche ?
@Valyna funziona anche come frullatore !! Ma cuoce !! Prepari le zuppe o le vellutate !! E poi puoi fare anche frappè e smoothie con la funzione frullatore !! Guarda alla fine del post, ho inserito moltissime ricette preparate con la soup maker !!
RispondiEliminaCiao sono Marta.... Appena comprato ...ma avrei bisogno di ricette nuove....chi mi aiuta?
RispondiElimina@Marca Ciao e benvenuta !! Se scorri in basso questo post trovi molte ricette fatte con la soup maker !! Cerco di aggiornarla spesso anche con nuove ricette !! Però per iniziare puoi provare qualcuna di queste !! :)
RispondiEliminail risotto si puo fare secondo voi?
RispondiElimina@Cinzia Sì certo! io ho fatto il risolatte ma puoi fare qualsiasi minestra o zuppa con il riso!
RispondiEliminaCiao Fabiola mi sapresti dire se posso fare la crema pasticera
RispondiEliminaGrazie mille
@giusy potresti provare ma la vedo difficile! la crema pasticcera è un po' delicata e con la soup maker le temperature sono molto alte rispetto agli 80°-85° della crema pasticcera!
RispondiEliminaCiao io ho un soup market della Beko. Nn lo utilizzo xk nn ho ricette e dosi. Le tue dove le trovo ? Grazie
RispondiElimina@Unknown alla fine del post trovi tutte i link alle varie ricette!
RispondiElimina